Disponiamo di un impianto statico per bagni di zincatura elettrolitica idonea alla protezione delle superfici metalliche contro la corrosione.
La zincatura elettrolitica è un trattamento che produce un rivestimento di zinco su superfici metalliche. Si ottiene tramite elettrolisi facendo passare una corrente elettrica in una cella contente una soluzione acida di sali di zinco. Grazie all’azione della corrente elettrica lo zinco si appoggia per effetto chimico sul metallo, rendendo così la superficie resistente alla corrosione atmosferica
Le superfici protette da zincatura sono molto resistenti agli elementi atmosferici (acqua, ossigeno, anidride carbonica), preservandone l'integrità dalla corrosione galvanica.
I campi di applicazione della zincatura elettrolitica sono vari:
Per garantire un servizio più efficiente e completo, offriamo anche trattamenti di zincatura su particolari in ghisa, oltre che su metalli. Al cliente chiediamo di fornirci disegni tecnici, accorgimenti e tutti i particolari che si ritengono più opportuni per una corretta preventivazione.